SOCIAL: 

Maschera alla cheratina per i capelli

maschera cheratina capelli

Il corpo produce naturalmente la proteina cheratina dal momento che è ciò di cui sono fatti i capelli e le unghie, eppure una maschera alla cheratina per capelli, come d'altronde altri trattamenti proteici per capelli, aiutano a riparare i danni, sostituendo le proteine che le tue ciocche hanno perso a causa di trattamenti chimici, styling a caldo e altre condizioni dannose a cui hai esposto la tua chioma.

Questo tipo di maschera ricostruisce le zone danneggiate, dona lucentezza ed elimina l'effetto crespo, così i tuoi capelli diventeranno più belli e più facili da gestire. Regalati dunque un trattamento con maschera, capace di rivitalizzarli e renderli più forti, mantenendoli districati e nutriti.

Questa maschera deve essere utilizzata a seconda del tipo di capelli, se li hai secchi e danneggiati, potresti dover fare il trattamento più spesso perché i tuoi capelli avranno bisogno di tutto il nutrimento che possono ottenere. Tali maschere sono disponibili anche in diverse varianti per adattarsi a differenti tipi di cuoio capelluto.

I vantaggi della cheratina

Con una maschera alla cheratina per capelli hai i vantaggi propri della cheratina, e tutto questo in un unico prodotto: infatti attenua l'effetto crespo, elimina la secchezza e i danni. Penetrando in profondità nei capelli aiuta a trasformarli da danneggiati a bellissimi.

Utilizzare regolarmente una maschera del genere ti farà presto dire addio a una chioma spenta e rovinata! Sarà inoltre necessario assicurarsi di applicarla correttamente, in modo che le ciocche possano assorbire tutti i nutrienti, nonché l'umidità presente nella maschera.

Che tu abbia capelli colorati, secchi, danneggiati o fragili, è importante utilizzare il prodotto giusto per riparare e nutrire dalle radici alle punte. Una maschera per capelli alla cheratina non deve essere qualcosa da utilizzare ogni tanto, anzi occorre renderla parte della tua routine.

Applicazione della maschera

Applica una maschera alla cheratina sui capelli lavati e tamponati. Distribuisci poi la crema in modo uniforme su tutte le lunghezze e sul cuoio capelluto. Massaggia il prodotto dalle radici alle punte, quindi pettina i capelli con le dita.

Per ottimizzare gli effetti della maschera, copri la testa con un asciugamano caldo per almeno 10 minuti. In questo modo, la maschera è a diretto contatto con il cuoio e può essere assorbita più facilmente. Lasciala in posa fino a 20 minuti, a seconda delle condizioni e dei danni della tua chioma. Infine bagna con acqua fredda prima di risciacquare delicatamente tutta la testa.

Asciuga i capelli durante la spazzolatura. Una volta asciutti, separali in piccole sezioni e blocca la cheratina stirando accuratamente ogni parte. Questo dà al trattamento alla cheratina più tempo per penetrare nel cuoio.

Il nostro studio immagine Mirko Carrarini propone di applicare regolarmente una maschera alla cheratina per capelli e di lasciarla in posa per tutta la notte avvolta in un asciugamano. Il risultato sarà sorprendente fin dai primi utilizzi. Contattaci o vieni a trovarci!

IL NOSTRO STUDIO

via Appia Nuova 559/c 00147, Roma 00147 Italy

CONTATTACI

info@mirkocarrarini.com

TELEFONO

+39 342 6045 485